domenica 2 marzo 2014

Oscar Luiss 2014

Riprendendo la tradizione iniziata dal Gran Ballo dell'anno scorso, e in attesa dell'assegnazione dei veri Academy Awards, ecco come andrebbe se le statuette fossero assegnate nella nostra università.

Oscar al miglior film:
A contendersi il titolo, due importanti remake: da un lato Un'Ariccia da Leoni, con cui All around Luiss tenta di bissare il successo della precedente,  dall'altro The Pork of Ariccia, già campione di partecipanti su Facebook.
"La sfida è aperta" cit.

Oscar al miglior bomber:
Quasi scontata la vittoria dei ragazzi di Economia, che ormai da anni mietono successi tra la componente femminile della Luiss. Tuttavia, non è da escludere un colpo di scena per le sorprendenti matricole di Giurisprudenza.

Oscar alla migliore facoltà non protagonista:
Favoritissima come ogni anno la facoltà di Scienze Politiche, per lo straordinario impatto nella riuscita delle brochure informative e nelle pubblicitá della Luiss.

Oscar alla miglior ubriacatura originale:
Sfida apertissima tra le varie serate del semestre, anche se molti scommettono sulla vittoria delle necknomination che hanno letteralmente spopolato sul web, guadagnando anche la nomination per il miglior cortometraggio.

Oscar al miglior trucco:
Nessuna competizione in questa categoria. Statuetta assicurata alle ragazze di Giurisprudenza.

Oscar ai migliori costumi:
Magistrali quelli indossati dagli studenti Luissini all'evento della stagione "La grande bellezza". Altri grandi favoriti gli outfit della Festa della Matricola: saranno le foto ufficiali dell'evento a stabilire la vittoria.

Oscar ai migliori effetti speciali:
Resta incerta l'attribuzione di questa statuetta. Concorrono infatti grandi nomi delle realtà associative Luissine, che nel primo semestre hanno dato il meglio per stupire i nuovi arrivati, anche con nuove ed innovative tecniche di comunicazione. Alle.matricole l'ardua sentenza.

Oscar alla miglior colonna sonora:
Lotta a due tra la sempre candidata RadioLuiss a viale Romania e i cori da stadio di ogni Aricciata. I bookmakers propendono più questi ultimi.

Oscar ai migliori studenti protagonisti: Statuetta meritatissima a tutti voi, che siete compagni di facoltà, corso, ubriacatura, shopping, sessione, avventura,  euforia, disperazione, noia, viaggio e ormai, vita. La grande bellezza, per me, siete voi.

Nessun commento:

Posta un commento