lunedì 10 febbraio 2014

10 buoni motivi per passare in Luiss il 14 Febbraio

Sta arrivando San Valentino. E, oltre me, mi rendo conto che in università ci sono ancora troppe ragazze e ragazzi single. Perché dico troppi? 
Perché uno studente della Luiss é il fidanzato perfetto, e ho ben 10 motivi (serissimi) per dimostrarlo, soprattutto alla tipa che frequenta un mio amico e ancora non si è convinta.

1. In un mondo così attento all'apparire, noi siamo sempre preparatissimi, griffatissimi, alla moda, adeguati all'occasione ed impeccabili. Anche appena usciti dalla facoltà, dopo 6 ore di banchetto (volevo dire lezione, ovviamente).

2. Siamo ricchi. Pensate solo ai possibili regali nelle feste comandate e agli anniversari.

3. Per fare i fighi cercheremo di farvi entrare gratis ovunque. Ed in particolare, il ragazzo Luissino se non riesce, paga per voi... è una questione di orgoglio.

4. Neanche Jep Gambardella (il protagonista della Grande Bellezza,ndr) ha le conoscenze che abbiamo noi nei locali più in di Roma: ogni appuntamento sarà indimenticabile.

5. Come dice il proverbio, vi prenderemo per la gola, con i nostri specialissimi menù da fuorisede. Altro che Masterchef: anche la più triste scatoletta di tonno può diventare un piatto sopraffino.

6. Dire: ''Il mio ragazzo/la mia ragazza frequenta la Luiss a Roma'' fa sempre un certo effetto. Soprattutto in (molto) eventuali presentazioni in famiglia.

7a. (per i ragazzi) La casa di un Luissino è sempre libera. E se anche non lo fosse, lo diventa grazie ad accordi degni del patto Molotov-Ribbentrop con i coinquilini.

7b.(per le ragazze) A Roma ci sono Tiffany, Chanel, Dior, Prada... (l'elenco diventa più consistente in relazione al massimale della Visa del vostro ragazzo).

8. La Luiss ci permette di coltivare migliaia di interessi dal cinema allo sport, passando per la politica. Avremo sempre argomenti di conversazione interessanti e apprezzeremo tutte le vostre passioni: anche l'antica arte della lavorazione della Ceramica. Impossibile annoiarsi.

9. La maggior parte degli studenti della Luiss viene da pittoresche località turistiche sparse per l'Italia. In parole povere: vacanze romantiche a costo zero.

10. Se anche un giorno dovessimo tradirvi, siamo fuori sede: occhio non vede, cuore non duole.

Visto? Assolutamente irresistibili, non potete lasciarci single. 



Un ringraziamento alla mia S. per le dritte. Senza di lei sarebbe stato impossibile scegliere tra gli INFINITI motivi per uscire con un Luissino. 



3 commenti:

  1. al di là dell'evidente trolling perpetuato da questo ilare post, mi vergogno infinitamente di essere uno studente luiss per un motivo solo: la maggior parte dei miei colleghi si vanterebbe di essere proprio come questo post illustra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un troll, ma un modo scherzoso ( e forse un po' troppo calcato) di prendere in giro tanti stereotipi sulla Luiss. Ci studio Giurisprudenza, ma tipi così sono sia in Luiss che alla pubblica, solo che come diceva un vecchio spot di LuissTv: "Come ci prendiamo in giro noi non lo fa nessuno" :)

      Elimina
  2. Porco Gesù santo morto in croce ma che cazzo di blog di merda! allora secondo voi se sei della luiss sei superiore a tutti? Scometto che gli acidi e gli spinelli ve li paga il papi? Ah giusto voi lavorate come puttane! sorry.

    RispondiElimina